Eggerhof 2020 - MwStNr. IT02917350213 - Impressum -  Privacy & DSGVO

Eggerhof - Vöranstraße - Via Verano 14- 39010 Vöran - Verano- Bozen - Bolzano - Italy

hafling-de.png
SUED-Badge_Outline_RGB_S.png

Il soleggiata villaggio di montagna Verano

In alto, sopra la città di Merano, sul Monzoccolo si trova il soleggiato villaggio alpino di Verano. Durante il vostro soggiorno nella regione turistica di Merano e Dintorni sarete accolti dall’idillio rurale e da un clima mite. Molti sentieri escursionistici intorno al paese invitano a varie escursioni nella natura. Uno spettacolo naturale unico è offerto dal cinema naturale “Knottnkino” a Verano.

 

Come in un cinema si può scegliere un posto a sedere e godersi il suggestivo gioco della natura nel paesaggio alpino. Da qui si ha una vista mozzafiato sulla Val d’Adige, le Dolomiti, il Gruppo Tessa e la conca valliva di Merano. Le nuvole in costante movimento creano ombre spettacolari contro il bellissimo scenario di montagna.

Verano

La città termale di Merano è sovrastata da un’inconfondibile cima, il Monte Ifinger. Ai suoi piedi si estende l’altipiano del Monzoccolo con i paesi di Avelengo, Verano e l’area sciistica ed escursionistica di Merano 2000. A soli 10 km da Merano la vegetazione ricca e varia spazia da luminosi boschi di larici, pini e betulle, ad ampi prati e pascoli. Proprio al paese di Avelengo deve il suo nome il famoso cavallo avelignese. 

Il cinema naturale “Knottnkino”

Il cinema naturale “Knottnkino” è un’attrazione davvero unica nel piccolo villaggio altoatesino di Verano. Prendete posto e godetevi il film più lungo mai realizzato. La natura scrive la sceneggiatura e agisce come regista. Nessuna impostazione è come l’altra e le immagini cambiano con le stagioni. E la cosa migliore: l’ingresso è assolutamente gratuito.

Parapendio

A Verano è possibile trasformare il vostro sogno in realtà: con un volo tandem in parapendio. Il luogo di partenza per questa eccezionale esperienza di vacanza si trova a soli due chilometri dal maso Eggerhof. Voli in tandem per principianti sono disponibili presso i club di parapendio. Insieme ad un pilota di parapendio ben addestrato e con esperienza vi potrete cimentare in un’avventura indimenticabile – nell’alto dei cieli. Durante il volo la vista si apre su un panorama alpino incomparabile, che spazia dal Gruppo Ortles e Gruppo Tessa alle Alpi dell’Ötztal e le Dolomiti. 

La città termale di Merano

Durante la vostra vacanza nell’area vacanze Merano e Dintorni potrete visitare l’antica città termale di Merano con la sua atmosfera mediterranea. Il Castel Trauttmansdorff rappresenta un gioiello architettonico nel cuore della città. Nei giardini botanici proprio sotto il castello potrete camminare nella vegetazione mediterranea sui sentieri paesaggistici. Un ambiente sofisticato è offerto dal Kurhaus Passer Promenade ed il Pavillon de Fleurs. 

Appartamenti Verano -  Maso Eggerhof

Escursioni

Oltre ai sentieri escursionistici, numerose altre opportunità ricreative vi attendono nella nostra area vacanze. I vacanzieri più avventurosi possono provare l’emozione di un lancio tandem con il parapendio dalle cime delle montagne, mentre gli sportivi troveranno numerosi percorsi di nordic walking intorno a Verano. L’altopiano del Monzoccolo è la patria dei famosi cavalli avelignesi. La razza con le criniere e le code bionde sono onnipresenti qui. Le scuderie nella regione in ogni stagione offrono la possibilità di fare passeggiate con questi animali graziosi attraverso il paesaggio alpino.